PULIZIA DELLE ORECCHIE: SCEGLIERE IL PRODOTTO IDONEO!

In poche parole

per una buona detersione auricolare scegli una soluzione ipertonica microbiologicamente controllata a base di acqua di mare. I suoi componenti dissociano in modo naturale il cerume presente nel condotto uditivo. Prediligi una soluzione in gocce per i neonati e in spray auricolare a partire dai 3 anni d’età.

Tra i diversi metodi per la pulizia delle orecchie, l’uso della soluzione auricolare si dimostra l’opzione più delicata. Disponibile in farmacia essa è facile da utilizzare. Ma quale soluzione scegliere? Sotto che forma? E perché? Vi spieghiamo tutto!

Perché bisogna mantenere una pulizia regolare delle orecchie?

Le nostre orecchie sono necessarie all’udito e all’equilibrio e meritano di essere curate. Mantenere una detersione auricolare regolare e idonea è più importante di quello che pensi! Prendere l’abitudine di pulirsi le orecchie permette di regolare la quantità di cerume presente nel condotto uditivo esterno. È un gesto di prevenzione importante, perché permette di evitare diverse patologie auricolari come il tappo all’orecchio .

Il tappo all’orecchio, formato in seguito a un accumulo di cerume infondo al condotto uditivo, può provocare diverse sensazioni sgradevoli: dolore, riduzione dell’udito, vertigini...

Quale tecnica adottare per la pulizia delle orecchie?

Per pulire le orecchie ci sono diverse pratiche.

Qual è il miglior metodo di pulizia da adottare per prendersi cura delle proprie orecchie?

La soluzione liquida è il metodo per la pulizia delle orecchie più facile da usare e il più delicato. Ma quale tipo di soluzione bisogna scegliere?

Pulizia delle orecchie: scegliere una soluzione auricolare idonea

Piccolo promemoria: ricorda che in caso di otite o perforazione del timpano, l'uso di una soluzione auricolare è controindicata. Chiedi consiglio al tuo medico o al tuo Otorinolaringoiatra.

se nettoyer les oreilles

Quale tipo di soluzione scegliere per la pulizia delle orecchie?

Prediligi una soluzione acquosa, più efficace di una oleosa. Opta per una soluzione microbiologicamente controllata a base di acqua di mare, i cui benefici per il corpo sono molteplici ! Infatti, i sali minerali presenti nell'acqua di mare sono elementi che consentono di dissolvere il cerume e la sua espulsione verso l’esterno. Scegli, perciò, una soluzione ipertonica di origine marina, che presenti una concentrazione di oligoelementi e di sali minerali simile a quella naturale dell'acqua di mare.

Oltre alle sue proprietà fisico-chimiche efficaci sul cerume, l'acqua di mare microbiologicamente controllata rispetta la fisiologia e l'equilibrio della pelle del condotto uditivo esterno. Una soluzione semplice e delicata!

Lo sapevi?

Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo di cookies e tecnologie simili che consentono l'utilizzo dei tuoi dati da parte delle nostre società del gruppo e di terzi, come le agenzie pubblicitarie partner, al fine di ottenere statistiche di audience, offrirti servizi e contenuti editoriali legati ai tuoi interessi.